I NOSTRI ESPERTI
Personal trainer certificato, ha creato o contribuito a creare alcuni dei programmi digitali di fitness più popolari in Europa.
E’ stato uno dei primi personal trainer di Spartan Health, autore del corso “Fisico da Spartano” – che è ad oggi uno dei nostri “best-seller”.
Oggi oltre 100.000 atleti seguono i suoi programmi da Italia, Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Brasile e tanti altri paesi.
Le sue competenze sono provate da un numero incalcolabile di testimonianze ricevute negli ultimi 10 anni…
E sono certificate “formalmente” da enti come CONI e dallo scienziato e bodybuilder Menno Henselmans.
Ma il fitness non è solo un lavoro. Con queste parole Filippo descrive la sua missione di personal trainer – “Si vive sempre e solo in funzione degli altri”.
Lo sport è importante, ci fa stare bene, ma i corsi di Filippo sono nati perché stare bene da soli non basta. Ci vuole di più.
I programmi, infatti, nascono per condividere il benessere, l’amore per lo sport e uno stile di vita sano con tutti gli “Spartani” che li seguono.
Dott. Andrea Militello
l dott. Militello è stato eletto nel 2014 e 2018 come miglior Urologo Andrologo d’Italia e vincitore del premio “Top Doctor Award” nel 2022.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti e la lode, si specializza in Urologia con votazione di 70/70 e lode presso il Dipartimento di Urologia “U. Bracci” del Policlinico “Umberto I” di Roma.
Ha ottenuto dei Master in fisiopatologia della riproduzione umana, Andrologia e chirurgia protesica ed Endocrinologia.
Ha collaborato con Spartan Health per la realizzazione del programma Testosterone da Spartano.
È docente di Scienze Urologiche, Biomediche e Traslazionali presso l’Università Federiciana di Roma e Cosenza dal 2018, ha presieduto la Cattedra di Fisiologia presso L’Università di Ostrava , ha insegnato presso la ASOMI College of Sciences di Malta, nel 2020 consegue il prestigioso Titolo di Eccellenza Italiana in Urologia e Andrologia.
Svolge un’intensa attività di consulenza e insegnamento in Italia e all’estero, anche nell’ambito del Fitness Antiaging – è infatti docente AMIE e fa parte del comitato tecnico dell’accademia biomedica rigenerativa Bo.Ri.
MARCO GANDOLFI VANNINI
Marco Gandolfi Vannini non è solo un nome, è una leggenda vivente nel mondo del fitness.
La vera passione di Marco è ispirare e guidare campioni.
Atleti e coach di successo come Andrea Presti, Danny Lazzarin e Anita Herbert hanno mosso i primi passi sotto la guida esperta di Marco.
Marco è anche il primo italiano nella storia a conquistare il titolo di Campione del Mondo di Bodybuilding nella prestigiosa federazione IFBB.
Marco ha dimostrato che con la giusta mentalità, nulla è impossibile.
Iniziando il bodybuilding a 35 anni, un’età considerata “tarda” da molti, ha sfidato ogni previsione battendo atleti di 20 anni e raggiungendo i vertici mondiali.
Oggi, il suo obiettivo è condividere decenni di conoscenza ed esperienza con Spartan Health, perché crede fermamente che con i giusti insegnamenti, chiunque possa raggiungere l’eccellenza nel fitness.
ALEX ZUCCARO
Alex Zuccaro è un’icona del bodybuilding mondiale, con oltre 30 anni di carriera e 62 vittorie internazionali, tra cui 14 medaglie d’oro e un prestigioso Arnold Classic Amateur. Capitano della Nazionale Italiana IFBB, è stato eletto miglior atleta italiano nel 2011 e 2014, e il primo ad entrare nella Hall of Fame della IFBB Italia.
Zuccaro è riconosciuto per la sua determinazione, costanza e umiltà. Tra i suoi numerosi riconoscimenti internazionali ci sono il 2° posto al Campionato Mondiale jr 1995, il 1° posto al King of the Year 2000, e varie classificazioni all’Arnold Classic U.S.A. ed Europe e al Mr. Olympia Amateur. Ha anche vinto il Gp Francia Internazionale nel 2014 e il Gp Freeway nel 2004.
Oltre alla sua carriera sportiva, Zuccaro collabora con noi di Spartan Health, aiutandoci nella produzione e vendita di integratori che aiutano uomini e donne a tonificarsi, perdere peso e ottenere un fisico sano ed estetico a 360 gradi.
Zuccaro crede fermamente nella corretta nutrizione come elemento fondamentale del bodybuilding. Pur adattandosi ai metodi di allenamento più intensi, sostiene che l’essenza della disciplina risieda nell’alimentazione equilibrata e nel rispetto per il corpo.
Dott. Francesco Balducci
Il dott. Balducci è una colonna portante nell’ambito della medicina preventiva e rigenerativa in Italia.
Ha collaborato con Spartan Health per creare Spartan Nutrition, il programma di longevità, nutrizione e antiaging secondo i principi della Dieta 3A.
Tra i numerosi titoli ottenuti sempre con il massimo dei voti ci sono:
- Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso l’Università di Genova il 30/07/1981
- Diploma in Alta Formazione in Metodologie Antiaging a Antistress nel novembre 2014 con 30/30 presso l’Università di Medicina La Sapienza di Roma.
- Diploma di Alta Formazione Università di Genova In Nutrizione e Longevità (2017).
- Maestro di canoa kayak della Federazione Italiana Canoa Kayak e recordman mondiale maggior numero di discese fluviali nei cinque continenti (1043 fiumi diversi al 01/06/18), record che lo inserisce nel Guinness dei Primati dal 2002.
Il suo credo?
Divulgare i concetti fondamentali preventiva e rigenerativa, e promuovere uno stile di vita secondo natura, e non secondo le mode.
Dott. MICHELE RAGANATI
Con una Laurea specialistica in Farmacia Magistrale presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e numerosi master, tra cui un biennale in Medicina Integrata all’Università di Siena e uno in Scienza dell’alimentazione e dietetica applicata presso UNITELMA SAPIENZA, il Dott. Raganati è un professionista altamente qualificato e in continua evoluzione.
Il Dott. Raganati ha inoltre ottenuto la certificazione come “Esperto in nutrizione sportiva” da SANIS e la qualifica di Personal Trainer dall’AICS, garantendo una consulenza che abbraccia sia l’aspetto nutrizionale che quello fisico.
Ha trascurato la sua forma e la sua salute fino ai 45 anni quando, dopo aver toccato il fondo, 10 kg in sovrappeso e problemi di salute progressi, decide di riprendere in mano la sua vita.
Così trova un modo per allenarsi in modo intelligente, anche quando aveva poco tempo per farlo.
Così, lasciando a bocca aperta sè stessa e tutti quelli che avevano dubitato di lei, è riuscita a “sconfiggere” l’età, e a competere come Miss Bikini nel 2014, classificandosi 2° durante i Campionati Italiani, e 3° negli assoluti.
Da gennaio 2015 è personal trainer diplomata all’Accademia Italiana Personal Trainer.
È co-creatrice dei “workout ormonali” che hanno rivoluzionato il modo di allenarsi di migliaia di donne negli ultimi anni.
Gli allenamenti semplici, veloci, ed efficaci sono stati un’alternativa “snella” per dedicarsi al proprio fisico e al proprio benessere a partire da pochi minuti al giorno.
NATHALY NAVAS
Nathaly Navas è un’istruttrice portoghese di Yoga certificata.
Dopo 7 anni di pratica assidua ha deciso di intraprendere un percorso per diventare istruttrice di Yoga Ashtanga e poi di Yoga Yin.
Tuttavia, nel corso dei suoi 14 anni di pratica, ha preso parte a innumerevoli seminari di rinomati insegnanti internazionali come, tra gli altri, David Swanson, Brihony Smith e Dice Iida-Klein.
Nel 2022 il suo lavoro e la sua esperienza raggiungono un punto di svolta quando insieme allo staff di Spartan Health creano un protocollo chiamato Yoga Metabolico.
Ovvero il primo metodo di yoga studiato per riaccenedere il metabolismo stimolando i 7 chakra principali del corpo, e ottenere benefici a livello caridaco e circolatorio.
Juan Ángel Duarte Mendoza
Laureato in Nutrizione e personal trainer, la sua è un’esperienza a 360 gradi nel mondo del fitness e del benessere.
E’ personal trainer certificato in allenamento della forza, TRX, Allenamento funzionale, Spinning, e pratiche della medicina anti-aging.
Inoltre, ottiene il 1° posto nella rinomata competizione di bodybuilding Mr. Guanajuato (sezione junior).
Da anni collabora con il team Spartan Health in Spagna per promuovere la qualità della vita a tutte le età, e incoraggiare le persone a prendere responsabilità sul proprio stile di vita e sulla propria salute.
Divulga un metodo di allenamento semplice, basato sul lavoro duro e naturale.
Ma la sua motivazione ha radici più profonde, con un impegno sociale considerevole. La sua dedizione per il fitness non è solo una passione, ma una vera e propria missione per informare, motivare e incoraggiare chi lo segue a seguire uno stile di vita sano, e contribuire ad abbassare i tassi di sovrappeso e obesità che colpiscono ogni paese.